Istituto

Modalità del colloquio orale Classi terze – ESAME DI STATO 2019-2020

In data 11 giugno ’20 avranno inizio i colloqui orali di presentazione degli elaborati.


Qui di seguito vengono riportate alcune regole di comportamento deliberate in data 10 giugno ’20. nella riunione preliminare degli esami di stato:
-  Durante il colloquio va preliminarmente dichiarata ai docenti l’eventuale presenza di genitori o parenti .
-  Durante il colloquio non si possono realizzare né foto, né registrazioni
- Non si potranno collegare esterni, con l’eccezione dei casi di genitori separati non conviventi, che comunque dovranno avvisare preliminarmente il coordinatore di classe della propria presenza

Qualora dovesse verificarsi qualsiasi di queste evenienze o altre che potessero in qualche modo interferire sul corretto svolgimento del colloquio, lo stesso sarà immediatamente sospeso e ritenuto nullo.

 Si allegano:

1. la griglia dei CRITERI che sarà utilizzata per la valutazione dell’elaborato e del colloquio orale.
Si informa che il giudizio finale sarà il prodotto della media dei voti di ammissione del triennio, del voto dell’elaborato e del voto del colloquio.

 

2.  il  calendario dei colloqui orali

ESTATE RAGAZZI DEL COMUNE DI TORINO

Grazie a SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, puoi accedere a tanti servizi, comprese le attività dei Centri Estivi per i bambini della Città di Torino.
Stiamo lavorando per organizzare l'Estate Ragazzi in sicurezza!


È facile e gratuito, inizia subito a richiedere SPID!Vai su www.spid.gov.it/richiedi-spid

 

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

ESAMI DI STATO CONCLUSIVI PRIMO CICLO 2019-2020

Vista l’O.M. n. 9 del 16 maggio 2020 ovvero quella denominata “Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020” e l’O.M. n. 11 del 16 maggio 2020, denominata “Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti”, si informa che gli esami di stato conclusivi del 1° ciclo avranno inizio giovedì 11 giugno ’20 secondo il calendario qui di seguito allegato.

Il Collegamento avverrà on line sulla piattaforma meet di Google for education, con i codici che verranno resi noti ai candidati da parte dei coordinatori di classe.
Gli alunni dovranno presentarsi, secondo l’ordine alfabetico, a gruppi di 3 per la stessa fascia oraria, cioè alle 8,30 o alle 14,30, trattenendosi fino alla fine del terzo colloquio.
Qualora insorgessero problemi di natura tecnica connessi ai device, si invitano la famiglie a segnalarlo con urgenza a scuola inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DOTT.SSA CUIULI SERENELLA