ELEZIONI COMUNALI 2021 - BALLOTTAGGIO 17 e 18 ottobre 2021

Circ.n.52

Si rende noto che in vista delle elezioni comunali – fase di  ballottaggio, che si svolgeranno nei giorni  17 e 18 ottobre 2021, come da comunicazione del Comune di Torino, sezione seggi elettorali, in alternanza con altre scuole viciniore che nelle prime giornate di elezioni sono già state chiuse 5 giorni per la predisposizione dei seggi e della successiva igienizzazione delle aule utilizzate, LA SCUOLA SARÀ CHIUSA A PARTIRE DA VENERDÌ 15 OTTOBRE 2021, FINO A  MARTEDÌ 19 OTTOBRE 2021 COMPRESI, CON RIENTRO MERCOLEDI’ 20 OTTOBRE 2021.

Si ricorda inoltre a tutti gli insegnanti che sarà necessario:

  • eliminare tutti i cartelloni e i disegni in tutte le aule di seggio, tutto il materiale che potrebbe essere asportato.
  • in presenza di armadi a giorno il materiale dovrà essere riposto in scatoloni
  • su ogni pc e monitor dovrà essere attaccato un biglietto con l’indicazione della classe
  • gli armadi e i cassetti devono essere chiusi a chiave

Il personale statale in servizio provvederà a togliere i pc presenti nelle aule e a depositarli nei laboratori di informatica per i plessi Calvino e Armstrong, per la sede saranno collocati nell’anti-aula. Dopo la fine delle attività didattiche chiudere a chiave i locali non sede di seggio ad eccezione di quelli che saranno utilizzati dalle forze dell’ordine.  Depositare le chiavi negli armadi blindati.

Si chiede inoltre di lasciar in ogni guardiola la cassetta del materiale sanitario.

Si ringrazia per la collaborazione

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DOTT.SSA CUIULI SERENELLA   

Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs.
82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento
cartaceo e la firma autografa.

Oggetto: Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale (decreto-legge)

Il Dirigente scolastico

TENUTO CONTO dei contenuti e degli impegni inseriti nel “Patto per la scuola al centro del Paese”, sottoscritto a Palazzo Chigi il 20 maggio tra le OO.SS. e il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi;

VISTO il Piano Scuola 2021/22 emanato da MI

VISTO il DL 111/21 del 6/08/2021, “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti” e relativa Nota Tecnica del 13/08/2021

VISTO il D.L 122/21 dell’10/9/2021, “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da Covid 19 in ambiente scolastico, della formazione superiore e socio sanitario- assistenziale (GU Serie Generale del 10/09/2021)

DISPONE

  • L’integrazione del documento di valutazione rischi di cui al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 con il coinvolgimento del responsabile del servizio prevenzione e protezione, del medico competente e dell’RLS e RSU.
  • l'opportuna informazione e formazione sulle procedure di cui al presente protocollo a tutti i livelli dell’amministrazione;
  • di stabilire modalità di comunicazione e confronto con le rappresentanze sindacali, gli RLS e gli RSPP, sui punti del presente protocollo, al fine di condividere informazioni e azioni volte a contemperare la necessità di tutela del personale e della comunità scolastica con quella di garantire l’erogazione di servizi pubblici essenziali e indifferibili. Inoltre, nelle more della sottoscrizione coi soggetti sopra indicati, al fine di tutelare la salute pubblica:

ORDINA

  • dall’entrata in vigore, in data odierna, del Decreto-legge 10 settembre 2021, n. 122, e fino al 31 dicembre 2021, l’obbligo di possesso di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) in corso di validità è esteso a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative.
  • Chiunque entri nelle strutture della scuola, sarà tenuto ad esibire, su richiesta, la Certificazione verde COVID-19 al personale delegato dal Dirigente scolastico alla verifica tramite l’app ufficiale VerificaC19.
  • Queste disposizioni non si applicano alle studentesse e agli studenti. Sono esonerati dal possesso di Certificazione verde COVID-19 in corso di validità anche i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021, n. 35309.
  • Nel caso in cui l’accesso di soggetti esterni alle strutture della scuola sia motivato da ragioni di servizio o di lavoro, la verifica sul rispetto di tali prescrizioni deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro.

SPECIFICA

Le norme prevedono sanzioni da 400 a 1000 euro sia per chi tenta di accedere alle strutture scolastiche senza certificazione, sia per i dirigenti e i datori di lavoro incaricati dei controlli (D.L. 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n. 35).

Per rendere più veloce la procedura di controllo ed evitare ritardi e possibili assembramenti, si prega di presentarsi già con la certificazione pronta per essere esibita, tenendo conto del tempo necessario per la verifica.

Tutte le richieste riguardanti i servizi di segreteria possono invece essere inviate all’indirizzo della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DOTT.SSA CUIULI SERENELLA

INIZIO SCUOLA 13 SETTEMBRE 2021 . INGRESSI A SCUOLA

 ECCO L'ORGANIZZAZIONE DEI PRIMI GIORNI DI SCUOLA DELL'I.C. DUCA D'AOSTA

PLESSO “I. CALVINO”

ORARIO INGRESSO E USCITA

ANNO SCOLASTICO 2021 - 2022

 

 

dal 13 al 24 settembre

 

 

INGRESSO A SCUOLA

SALITA ALLE CLASSI

CLASSE

ORARIO INGRESSO

ORARIO

USCITA

 

 

 

 

 

Via Zumaglia 41

Scala sx (guardiola)

4^B

8.10

12.10

 

Scala dx

4^C

8.10

12.10

 

Scala sx (guardiola) 2° turno

4^A

8.10

12.10

 

 

 

 

 

 

Scala sx (guardiola)

2^A

8.20

12.20

 

Scala dx

2^B

8.20

12.20

 

 

 

 

 

 

Scala sx (guardiola)

1^A

8.30

12.30

 

Scala dx

1^B

8.30

12.30

 

 

 

 

 

Via Zumaglia 43

Scivolo

5^A

8.10

12.10

 

Scivolo 2°turno

5^B

8.10

12.10

 

Scivolo 3°turno

5^C

8.10

12.10

 

 

 

 

 

 

Scivolo

3^A

8.20

12.20

 

Scivolo 2°turno

3^B

8.20

12.20

 

 

 

 

 

 

Scivolo

1^C

8.30

12.30

 

 

 

 

 

 

                                          PLESSO “DUCA D’AOSTA”

 

ORARIO INGRESSO E USCITA 

ANNO SCOLASTICO 2021 - 2022

dal 13 al 24 settembre

 

INGRESSO A SCUOLA

SALITA ALLE CLASSI

CLASSE

ORARIO INGRESSO

ORARIO

USCITA

 

 

 

 

 

Via Capelli, 51

Scala guardiola

4^A

8.10

12.10

 

 

4^B

8.10

12.10

 

 

 

 

 

 

Scala guardiola

3^A

8.20

12.20

 

 

3^B

8.20

12.20

 

 

 

 

 

 

Corridoio guardiola

1^D

8.30

12.30

 

 

1^B

8.30

12.30

 

 

 

 

 

Via Capelli, 53

Scala B

5^A

8.10

12.10

 

 

5^B

8.10

12.10

 

 

 

 

 

 

Corridoio  B

2^A

8.20

12.20

 

 

2^B

8.20

12.20

 

 

 

 

 

Via Asinari, 56

Scala emergenza B

5^C

8.10

12.10

 

Scala emergenza A

4^C

8.10

12.10

 

 

 

 

 

 

Scala emergenza A

3^C

8.20

12.20

 

 

3^D

8.20

12.20

 

 

 

 

 

 

Scala emergenza B

2^C

8.30

12.30

 

 

2^D

8.30

12.30

 

 

 

 

 

 

 

1^C

8.30

12.30

 

 

1^A

8.30

12.30

PLESSO “NEIL AMSTRONG”

 

ORARIO INGRESSO E USCITA

ANNO SCOLASTICO 2021 - 2022

 

dal 13 al 24 settembre

 

 

INGRESSO A SCUOLA

SALITA ALLE CLASSI

CLASSE

ORARIO INGRESSO

ORARIO

USCITA

 

 

 

 

 

Corso Monte Grappa,81

Scivolo

5^C

8.10

12.10

 

Scivolo

4^A

8.10

12.10

 

Scala

4^B

8.10

12.10

 

 

 

 

 

 

Scala

5^B

8.10

12.10

 

Scivolo

5^A

8.10

12.10

 

 

 

 

 

 

Scala

3^A

8.20

12.20

 

Scivolo

3^B

8.20

12.20

 

 

 

 

 

 

Scala

2^A

8.20

12.20

 

Scivolo

2^B

8.20

12.20

 

 

 

 

 

 

Scivolo

1^A

8.30

12.30

 

Scivolo

1^B

8.30

12.30

 SCUOLA MEDIA A. SCHWEITZER

 

ORGANIZZAZIONE PIANI

 

 

3° PIANO

3A

2A

1A

1D

WC

3D

1B

2B

3B

2° PIANO

LAB ART 2

LAB ART 1

LAB INFO 2

LAB INFO 1

 

LAB SCI

1F

3F

2F

1° PIANO

BIBLIO

1C

2C

3C

WC

3E

2E

1E

2G

PIANO INT.

 

 

 

 

 

 

 

 

2D


INGRESSI E USCITE
ORARIO DEFINITIVO

 

INGRESSO A SCUOLA

SALITA ALLE CLASSI

CLASSE

ORARIO

INGRESSO

ORARIO

USCITA

Via Capelli 66

Scala antincendio a dx

(e poi percorso giallo fino all’aula)

3E

7.50

13.50

2E

7.50

13.50

1E

7.50

13.50

2G

7,50

13.50

2F

8.00

14.00

3F

8.00

14.00

1F

8.00

14.00

Via Carrera

 

Auditorium

(e poi percorso grigio fino all’aula)

1C

(sale al piano primo)

7.50

13.50

2C

(sale al piano primo)

7.50

13.50

3C

(sale al piano primo)

8.00

14.00

Auditorium

(e poi percorso bianco-rosso fino all’aula)

2D

(arriva nell’atrio e scende al piano meno 1)

8.00

14.00

Giardino Coggiola

Atrio  à Scala centrale

(percorso consueto non marcato sino al terzo piano)

3A

8.00

14.00

2A

8.00

14.00

3B

8.00

14.00

2B

8.00

14.00

1A

7.50

13.50

1D

7.50

13.50

1B

7.50

13.50

3D

7.50

13.50

 

N.B.: proposta di incentivo per i docenti che entrano alle 7.50 (qualora non compensino con uscita ore 13:50) e proposta di recupero per chi va a debito.

 

 

ORGANIZZAZIONE INTERVALLI CON ORARIO DEFINITIVO

(A classi alterne e orari differenziati)

 

PIANO

CLASSE

TEMPO PER UTILIZZO DEI SERVIZI IGIENICI

(i ragazzi stanno davanti alla classe e uno alla volta vanno in bagno)

TEMPO PER INTERVALLO

(in classe per consumare la merenda)

Primo

 

1C

9,50/10,00

10.00/10.10

3C

9,50/10,00

10.00/10.10

2E

9,50/10,00

10.00/10.10

2G

9,50/10,00

10.00/10.10

2C

10,00/10,10

9.50/10.00

3E

10,00/10,10

9.50/10.00

1E

10,00/10,10

9.50/10.00

 

 

 

Terzo

3A

9.50/10.00

10.00/10.10

1A

9.50/10.00

10.00/10.10

3D

9.50/10.00

10.00/10.10

2B

9.50/10.00

10.00/10.10

2A

10.00/10.10

9.50/10.00

1D

10.00/10.10

9.50/10.00

1B

10.00/10.10

9.50/10.00

3B

10.00/10.10

9.50/10.00

Secondo

1F

10.00/10.10

chi deve andare in bagno scende al primo piano

9.50/10,00

 

3F

09.50/10.00
chi deve andare in bagno scende al primo piano

10.00/10.10

 

2F

10.00/10.10

chi deve andare in bagno sale al terzo piano

9.50/10.00

 

Piano meno uno

(piano mensa)

2D

10.00/10.10

9.50/10.00

 

LO STESSO MODELLO SI RIPETE PER IL SECONDO INTERVALLO (11.50/12.00 – 12.00/12.10)

N.B. Anche se non tutti gli alunni sono riusciti a recarsi ai servizi durante i dieci minuti a disposizione, rientreranno COMUNQUE in aula e si recheranno ai servizi in un altro momento, anche fuori dall’intervallo, a discrezione dell’insegnante.

 

Nel periodo di ORARIO RIDOTTO 8/12 si ricorda che:

  • l’intervallo sarà solo uno: 9.50/10.10;
  • le classi che entrano alle ore 7.50 escono alle ore 11.50, le classi che entrano alle ore 8.00 escono alle ore 12.00

ORGANIZZAZIONE ATTIVITA’ SCOLASTICHE A.S. 2021/2022 - ARCHIMEDE errata corrige di Circ.n. 262

BENTORNATI A SCUOLA

A seguito delle delibere del Collegio dei docenti del 13 maggio ’21 e il 30 giugno 2021 e dei Consigli di Istituto del 20 maggio ‘21 e del 30 maggio ‘21, si è definito quanto segue:

I BAMBINI DEL SECONDO E ULTIMO ANNO:

13 SETTEMBRE 2021

INGRESSO DALLE H.8.30/9.00 DAI GIARDINI DELLE PROPRIE SEZIONI.

 (Portare pantofole, grembiule indossato e sacchetto cambio stagionale).

USCITA DALLE H.11.45/12.15 DAI GIARDINI DELLE PROPRIE SEZIONI.

DAL 14 AL 17 SETTEMBRE 2021

INGRESSO DALLE H.8.30/9.00 DAL CANCELLO PRINCIPALE PER I BAMBINI DI TUTTE LE SEZIONI. (I genitori da questa data non possono accedere all’interno della scuola fino a nuove disposizioni).

USCITA DALLE H.11.45/12.15 DAI GIARDINI DELLE SEZIONI.

IN QUESTA PRIMA SETTIMANA NON CI SARÀ IL SERVIZIO MENSA.

(Gli inserimenti dei nuovi iscritti inizieranno dal 14 settembre come da calendario concordato e con le disposizioni di accesso ai locali solo per il periodo previsto).

DAL 20 AL 24 SETTEMBRE 2021

INGRESSO DALLE H.8.30/9.00 DAL CANCELLO PRINCIPALE PER I BAMBINI DI TUTTE LE SEZIONI.

USCITA DALLE H.11.45/12.00 PER CHI NON USUFRUISCE DEL PASTO, DAI GIARDINI

DELLE SEZIONI.

USCITA DALLE H.13.15/13.30 DOPO IL PASTO, DAI GIARDINI DELLE SEZIONI.

DAL 27 SETTEMBRE 2021

INIZIO ORARIO POMERIDIANO CON USCITA DALLE H.16.00/16.25.

ALL’ESTERNO IN CASO DI AFFOLLAMENTO LA MASCHERINA DEVE ESSERE INDOSSATA, INOLTRE CHIEDIAMO DI RISPETTARE GLI ORARI CON LA MASSIMA PUNTUALITÀ E LE DISPOSIZIONI PER L’EMERGENZA SANITARIA.

Vi ringraziamo e auguriamo un sereno anno scolastico.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DOTT.SSA CUIULI SERENELLA

Altri articoli...

ISTITUTO COMPRENSIVO DUCA D'AOSTA

Via Carlo Capelli, 51 - 10146 Torino (TO)

Codice Fiscale: 97833110014

Codice Univoco: UFULD2

Telefono:  011724696

TOIC8BV00Q@ISTRUZIONE.IT

TOIC8BV00Q@PEC.ISTRUZIONE.IT

 

AREA RISERVATA

SITO WEB

URP

Siti Tematici

Privacy Policy

Cookies Policy

Note Legali

Link Utili

GDPR - PRIVACY

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta